FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film made in USA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film made in USA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Film made in USA
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-06-2003 18:08  
quote:
In data 2003-06-25 17:59, mengo13 scrive:

Parli a vanvera!!!!!!




oh mio dio non ci credo ... tu che dici questo ... che situazione paradossale ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 18:12  
quote:
In data 2003-06-25 18:02, Daniel scrive:
Deep hai letto che ha detto sui coglioni? ... non spiegargli nulla ...



Fai una cosa....vai a scuola,studia l'inglese e vai su http://www.rottentomatoes.com/m/ABeautifulMind-1111029/reviews.php
...al settore Cream of the Crop!!
Forse ne sanno una piu' di te' quelli!!!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 18:14  
quote:
In data 2003-06-25 18:03, stilgar scrive:
Ragazzi, la smettete!!!
Non mi pare il caso di mettersi a litigare...per lo meno non qui in tutto cinema...c'è già Off topic che è una ricca miniera di post "litigiosi", vediamo di non estendere la cosa anche a questa sezione. Non voglio entrare nel merito del discorso, ognuno ha i suoi gusti.

Vediamo solo di moderare i toni



OK ma spiegami perche' quel coso e' un moderatore!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-06-2003 18:17  
quote:
In data 2003-06-25 18:14, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:03, stilgar scrive:
Ragazzi, la smettete!!!
Non mi pare il caso di mettersi a litigare...per lo meno non qui in tutto cinema...c'è già Off topic che è una ricca miniera di post "litigiosi", vediamo di non estendere la cosa anche a questa sezione. Non voglio entrare nel merito del discorso, ognuno ha i suoi gusti.

Vediamo solo di moderare i toni



OK ma spiegami perche' quel coso e' un moderatore!!



E' un moderatore ma prima di tutto è un uomo, mi pare che qualcuno lo stia provocando un po' troppo spesso e alla fine è normale che risponda alle preovocazioni, nn trovi?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 18:23  
Fino a prova contraria (puoi andare a controllare nei vecchi post) che il primo "pugno" l'ha dato lui!
Un uomo non si nasconde mai dietro l'evidenza!
Lui si!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-06-2003 18:25  
quote:
In data 2003-06-25 18:12, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:02, Daniel scrive:
Deep hai letto che ha detto sui coglioni? ... non spiegargli nulla ...



Fai una cosa....vai a scuola,studia l'inglese e vai su http://www.rottentomatoes.com/m/ABeautifulMind-1111029/reviews.php
...al settore Cream of the Crop!!
Forse ne sanno una piu' di te' quelli!!!!




Allora che sei idiota l'abbiamo appurato tutti ... ora un cosiglio ... te lo dico con il cuore in mano ... TU vai a scuola impara a leggere e scrivere e quando avrai tempo leggiti un po' di libri sul cinema ... quei 2 o 3 basilari ... non devi fare per forza lo sborone e poi ti affitti qualche film del passato e inizi a vedere un po' la formazione della settima arte ... impari a conoscere Lumiere e Edison ... e comprendi perchè il cinema è diventato quello che è ... dopo possiamo anche disquisire su qualche film e fare un'analisi storico sociale ... nel frattempo ti consiglio di non agrapparti a recensioni di Rotten Tomatoes o IMDB ... o di qualsiasi altro sito ... fatti un'idea TUA ... non lasciarti condizionare dal tutto ... è penoso ... credimi è penoso il tuo comportamento.
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-06-2003 18:32  
quote:
In data 2003-06-25 18:23, mengo13 scrive:
Fino a prova contraria (puoi andare a controllare nei vecchi post) che il primo "pugno" l'ha dato lui!
Un uomo non si nasconde mai dietro l'evidenza!
Lui si!



Cosa sento ... e no mio caro mengo sei tu che mi insegui post dopo post e ti metti addirittura a tirarmi in ballo in altri post dove neanche sono presente ... che fai ... ti nascondi? ... senti non sono neanche l'unico che si scontra con le tue idee .. a si vede che le stellette rosse ti danno alla testa ...

Ma poi evidenza di cosa ... parliamone EVIDENZA DI COSA ... tu dici che un film è bello perchè costoso e perchè ha avuto tanto successo ... per me non è così!! E non lo è per molti altri ...
Io giustifico la bellezza o bruttezza di un film argomentandolo ... tu che mi tiri fuori? quanto ha fatto al botteghino? mio dio siiii ... che tristezza
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-06-2003 18:40  
a parte che di cosa voglia dire mengo non si capisce nulla(quale è la tua tesi??)mi sembra stupido perdere tempo con queste cazzate......
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 18:45  
quote:
In data 2003-06-25 18:25, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:12, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:02, Daniel scrive:
Deep hai letto che ha detto sui coglioni? ... non spiegargli nulla ...



Fai una cosa....vai a scuola,studia l'inglese e vai su http://www.rottentomatoes.com/m/ABeautifulMind-1111029/reviews.php
...al settore Cream of the Crop!!
Forse ne sanno una piu' di te' quelli!!!!




Allora che sei idiota l'abbiamo appurato tutti ... ora un cosiglio ... te lo dico con il cuore in mano ... TU vai a scuola impara a leggere e scrivere e quando avrai tempo leggiti un po' di libri sul cinema ... quei 2 o 3 basilari ... non devi fare per forza lo sborone e poi ti affitti qualche film del passato e inizi a vedere un po' la formazione della settima arte ... impari a conoscere Lumiere e Edison ... e comprendi perchè il cinema è diventato quello che è ... dopo possiamo anche disquisire su qualche film e fare un'analisi storico sociale ... nel frattempo ti consiglio di non agrapparti a recensioni di Rotten Tomatoes o IMDB ... o di qualsiasi altro sito ... fatti un'idea TUA ... non lasciarti condizionare dal tutto ... è penoso ... credimi è penoso il tuo comportamento.



Io non mi faccio condizionare da nessuno!
A me non me ne frega una mazza di "cinema di base"
Quello che conta e':
1 -Rende
2-Diverte.
se non l'avevi capito il link era un exemple!
Puoi andare su qualsiasi sito di cinema(inteso come CINEMA non arte...quella secondo me' e' tutt'altra cosa!!I tempi sono cambiati per fortuna o purtroppo!!inutile negarlo)
che a livello mondiale A.B.M e' giudicato un buon film!
Da come lo descrivi tu e' il peggior film che hai visto!!!!
Lasciando perdere i gusti o soggettivita' ...e' impossibile che un'"esperto" come te' non vede in questo film una grande prova di Crowe , donnelly e harris....solo questo vale il prezzo!
Puoi dirmi che non ti gusta ma non che e' un film inutile!
Vuol dire ignorare IL CINEMA ATTUALE(si dice cosi?)
Leggendo le tue comics non resisto a ripetere che di cinema nemmeno tu' sei un "mostro" anzi.....
Almeno a me' rende....

Per il linguaggio mi devi scusare master...
l'italiano e' la lingua che faccio piu' fatica...ma se vuoi possiamo postere in tedesco,francese ed inglese...ok!
Magari dopo rido io!


  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 18:54  
quote:
In data 2003-06-25 18:40, seanma scrive:
a parte che di cosa voglia dire mengo non si capisce nulla(quale è la tua tesi??)mi sembra stupido perdere tempo con queste cazzate......



La mia tesi una volta per tutte e' questa...
Essendo titolare di una dvd-teca...devo sostenere il filmetto indipendente o il fast234-esimo...
Mi devo adeguare al mercato o andare controcorrente come il "master" e affini??
Capito la mia tesi??

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-06-2003 18:56  
quote:
In data 2003-06-25 18:45, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:25, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:12, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:02, Daniel scrive:
Deep hai letto che ha detto sui coglioni? ... non spiegargli nulla ...



Fai una cosa....vai a scuola,studia l'inglese e vai su http://www.rottentomatoes.com/m/ABeautifulMind-1111029/reviews.php
...al settore Cream of the Crop!!
Forse ne sanno una piu' di te' quelli!!!!




Allora che sei idiota l'abbiamo appurato tutti ... ora un cosiglio ... te lo dico con il cuore in mano ... TU vai a scuola impara a leggere e scrivere e quando avrai tempo leggiti un po' di libri sul cinema ... quei 2 o 3 basilari ... non devi fare per forza lo sborone e poi ti affitti qualche film del passato e inizi a vedere un po' la formazione della settima arte ... impari a conoscere Lumiere e Edison ... e comprendi perchè il cinema è diventato quello che è ... dopo possiamo anche disquisire su qualche film e fare un'analisi storico sociale ... nel frattempo ti consiglio di non agrapparti a recensioni di Rotten Tomatoes o IMDB ... o di qualsiasi altro sito ... fatti un'idea TUA ... non lasciarti condizionare dal tutto ... è penoso ... credimi è penoso il tuo comportamento.



Io non mi faccio condizionare da nessuno!
A me non me ne frega una mazza di "cinema di base"
Quello che conta e':
1 -Rende
2-Diverte.
se non l'avevi capito il link era un exemple!
Puoi andare su qualsiasi sito di cinema(inteso come CINEMA non arte...quella secondo me' e' tutt'altra cosa!!I tempi sono cambiati per fortuna o purtroppo!!inutile negarlo)
che a livello mondiale A.B.M e' giudicato un buon film!
Da come lo descrivi tu e' il peggior film che hai visto!!!!
Lasciando perdere i gusti o soggettivita' ...e' impossibile che un'"esperto" come te' non vede in questo film una grande prova di Crowe , donnelly e harris....solo questo vale il prezzo!
Puoi dirmi che non ti gusta ma non che e' un film inutile!
Vuol dire ignorare IL CINEMA ATTUALE(si dice cosi?)
Leggendo le tue comics non resisto a ripetere che di cinema nemmeno tu' sei un "mostro" anzi.....
Almeno a me' rende....

Per il linguaggio mi devi scusare master...
l'italiano e' la lingua che faccio piu' fatica...ma se vuoi possiamo postere in tedesco,francese ed inglese...ok!
Magari dopo rido io!



for me it'ok.But does a Swiss speak better English than Italian?I don't think so....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-06-2003 19:02  
Credo che uno dei motivi per cui il cinema americano ha più successo di quello europeo (in generale, ultimamente in effetti non saprei) sia che certi generi che vanno per la maggiore li hanno inventati e sviluppati proprio loro. Pensiamo alla fantascienza, o al noir o ai film di guerra o ancora alle commedie demenziali, rarissimi se non inesistenti nel panorama europeo, o comunque se presenti evidentemente derivativi (un nome su tutti: luc besson).
Altri generi invece più difficili e cerebrali sono un esclusiva europea: noi italiani siamo maestri nella commedie agrodolci di costume, i francesi hanno storicamente una specie di ossessione per il lato oscuro delle famiglie medio-borghesi, poi c'è il cinema personalissimo di bergman e almodovar e tanti altri.
Questione di scuole, tradizioni esoldi essenzialmente: ultimo e non ultimo infatti bisogna sottolineare come in america il cinema è un industria (questo è un fattore trainente per il successo ), qui da noi e nel resto d'europa no.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-06-2003 19:03  
quote:
In data 2003-06-25 18:45, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:25, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:12, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-06-25 18:02, Daniel scrive:
Deep hai letto che ha detto sui coglioni? ... non spiegargli nulla ...



Fai una cosa....vai a scuola,studia l'inglese e vai su http://www.rottentomatoes.com/m/ABeautifulMind-1111029/reviews.php
...al settore Cream of the Crop!!
Forse ne sanno una piu' di te' quelli!!!!




Allora che sei idiota l'abbiamo appurato tutti ... ora un cosiglio ... te lo dico con il cuore in mano ... TU vai a scuola impara a leggere e scrivere e quando avrai tempo leggiti un po' di libri sul cinema ... quei 2 o 3 basilari ... non devi fare per forza lo sborone e poi ti affitti qualche film del passato e inizi a vedere un po' la formazione della settima arte ... impari a conoscere Lumiere e Edison ... e comprendi perchè il cinema è diventato quello che è ... dopo possiamo anche disquisire su qualche film e fare un'analisi storico sociale ... nel frattempo ti consiglio di non agrapparti a recensioni di Rotten Tomatoes o IMDB ... o di qualsiasi altro sito ... fatti un'idea TUA ... non lasciarti condizionare dal tutto ... è penoso ... credimi è penoso il tuo comportamento.



Io non mi faccio condizionare da nessuno!
A me non me ne frega una mazza di "cinema di base"
Quello che conta e':
1 -Rende
2-Diverte.
se non l'avevi capito il link era un exemple!
Puoi andare su qualsiasi sito di cinema(inteso come CINEMA non arte...quella secondo me' e' tutt'altra cosa!!I tempi sono cambiati per fortuna o purtroppo!!inutile negarlo)
che a livello mondiale A.B.M e' giudicato un buon film!
Da come lo descrivi tu e' il peggior film che hai visto!!!!
Lasciando perdere i gusti o soggettivita' ...e' impossibile che un'"esperto" come te' non vede in questo film una grande prova di Crowe , donnelly e harris....solo questo vale il prezzo!
Puoi dirmi che non ti gusta ma non che e' un film inutile!
Vuol dire ignorare IL CINEMA ATTUALE(si dice cosi?)
Leggendo le tue comics non resisto a ripetere che di cinema nemmeno tu' sei un "mostro" anzi.....
Almeno a me' rende....

Per il linguaggio mi devi scusare master...
l'italiano e' la lingua che faccio piu' fatica...ma se vuoi possiamo postere in tedesco,francese ed inglese...ok!
Magari dopo rido io!





A Beautiful Mind non rappresenta il CINEMA ATTUALE e non è nemmeno la bandiera. il cinema come Arte esiste ancora .. il cinema come Spettacolo non è cinema punto e basta ... il film di Howard non è il peggiore che ho visto e considerando che i comennti di alcuni sono andati a 'fenomeni' come Moulin Rouge e 'Dancer in the Dark' ... e quindi il tema del post in questione è stato trasceso ... A beautiful Mind fa parte di quella schiera di film deludenti ... girati con un apporto registico scadente e tutto non si può basare sulla recitazione degli attori ... tecnicamente (di tecnica come la intendi tu) è perfetto ... per il resto è solo un film - poster odioso da guardare e falsamente politically corret con personaggi immersi in una storia più simil fiction o soap opera che cinematografica ...

Ma ovvio questo è il mio parere ... il MIO non di tutti.
E ripeto non ti mettere in testa che io odi il cinema americano perchè è assolutamente falso ... io amo il cinema americano in tutto e per tutto ... amo Welles Browning, Wilder e tra gli ultimi Carpenter, DePalma, Lynch etc etc ... io non amo un certo modo di fare cinema (che va oltre l'essere USA o non USA), e non amo un certo modo di voler imporre il cinema ... e sul doppiaggio non hai capito nulla ... Io sono d'accordissimo sul NON doppiare i film come fanno nel resto d'europa così ci interesseremo più a un cinema nostrano che ha bisogno di crescere .... e se mi chiedi se l'america qualitativamente sforna opere migliori negli ultimi anni ... io ti rispondo no ... ma per il semplice fatto che tu intendi una diversa QUALITA (tu tecnica e io concettuale) e cmq resta pur sempre una mia idea che non ho mai cercato di imporre a nessuno ... io la espongo e basta!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 19:44  
quote:
In data 2003-06-25 19:02, xander77 scrive:
non ultimo infatti bisogna sottolineare come in america il cinema è un industria (questo è un fattore trainente per il successo ), qui da noi e nel resto d'europa no.


vero!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-06-2003 20:09  
Per una volta il tuo discorso lo condivido (non tutto s'intende)
A.B.M e' il tipico film inteso come CINEMA d' intrattenimento! Grossa produzione,grande cast,ottima forografia...fino ad errivare ad una grande prova degli attori!
Risultato :Un film di successo!
Quando dici che il cinema d'oggi e' peggiore o migliore di una volta ..io credo che attualmente lo spettatore cerca il cinema "solo" per divertirsi!
E' sbagliato "dare" del cretino a uno che corre al cinema a vedere 2 fst.
In questo 2003,negli states stanno battendo tutti i record d'incasso per le entrate al botteghino(sommando le entrate di tutti i film del 2003).
Io non sono,come dite voi, quel pirla che dice :se un film sbanca vuol dire che e' un buon film!
Io non l'ho mai detto questo...
Io ribadisco che se un film ha successo ...per forza qualsosa vale!!!
Impossibile che un hollywood homicide o un the in laws ha successo!!
Forse te un film lo valuti punto per punto.
Io no...ad esemio Hulk inteso come prodotto generale e' assai deludente...ma ci sono quei 20 minuti da "bocca-aperta" che vale la pena vedere!
E' come vedere un colpo di tacco in una finale di Champions!
Il cinema inteso come arte e' un cinema d'elite...diciamo che e' come un' "opera"!
Questo e' come la vedo io..e come il mercato si evolve...


  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129791 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: